Stress nemico della tua forma fisica

Vuoi apparire sempre in forma, ma diete, uso di integratori ed esercizio fisico su di te sembrano non avere mai l’effetto che desideri, forse non hai considerato lo stress nemico numero uno della forma fisica.

Stai sicuramente sottovalutando le situazioni di stress che hai accumulato senza rendertene conto nel corso del tempo o che vivi nella tua vita di tutti i giorni sotto forma di:

  • Affaticamento;
  • Tensione;
  • Angoscia;
  • Ansia.

Scopriamo assieme quali sono le principali cause ed alcuni semplici consigli che possono aiutarti a migliorare questo fondamentale aspetto della tua vita.

Perché lo stress è nemico della tua forma fisica?

Quando sei nervosa normalmente lo stomaco si chiude favorendo la perdita di peso, ma se sei vittima di una condizione di “Stress Cronico” accade esattamente il contrario.

Reagisci alla tensione continuando a mangiare, ricercando cibi dolci, grassi, energetici e qualsiasi cosa consideri appetibile spesso senza nemmeno rendertene conto, o sentendo quel continuo morso di fame isterica.

Esistono due spiegazioni a questo fenomeno:

  1. In presenza di una situazione stressante tendi emotivamente a ricercare quelli che possono essere definiti “confort food”, ovvero quei cibi che ti danno la momentanea sensazione di appagamento di cui senti avere bisogno in quel momento:
  2. Nei momenti negativi la pancia mette in circolo “molecole consolatorie” (Grelina) che assecondano la sfera emotiva placando l’agitazione. Purtroppo però la Grelina è la sostanza che ha la funzione primaria di stimolare l’appetito, fa venire fame. Da una parte ti calma ma dall’altra lancia il segnale di mangiare di più.

Se ti trovi in questa situazione, la tua soluzione non è certo una dieta restrittiva che anzi rischierebbe di mandare in tilt il tuo sistema ormonale e probabilmente anche quello immunitario.

Riuscire a rilassarti nel modo corretto in questi casi è certamente la chiave per dimagrire naturalmente e vivere una vita più leggera ed in forma.

Certamente possono esserti di grande aiuto anche integratori specifici per il controllo della fame nervosa, ma nel lungo periodo i benefici rischiano di essere annullati se non impari a vivere una vita in modo più “tranquillo”

Semplici consigli per la tua tranquillità interiore

Devi ritagliarti degli spezi ogni giorno in cui ti concedi del tempo per le cose che ti piacciono, almeno un’ora al giorno.

Alcune attività che potrebbero venirti in aiuto sono:

  • Leggi;
  • Fai sport;
  • Gioca;
  • Qualsiasi cosa che ti fa stare bene !!!

Mi rendo perfettamente conto che il tempo al giorno d’oggi è una delle cose più preziose e che “non basta mai!”, ma la tua salute lo è di più !!!

Pensa ad una attività che fatta una ora al giorno può farti stare bene….. ritagliati quell’ora e falla tutti i giorni !!!

Tieni in particolar modo alla tua forma fisica ed al tuo benessere? Vuoi migliorare senza cambiare le tue abitudini e avendo risultati visibili in poco tempo?

Intraprendendo uno dei nostri percorsi, avrai diritto ad una serie di STRUMENTI GRATUITI che ti consentiranno di usarlo al meglio:

  • Personal Coach professionale a te dedicata;
  • Ricette Light per cucinare con gusto in modo leggero;
  • Piani Fitness adatti alle tue esigenze

Non lasciarti sfuggire questa occasione. Guarda le testimonianze di persone soddisfatte. Vuoi ottenere gli stessi risultati?

Vivi subito l’esperienza in 4 semplici passi e dai avvio alla TUA NUOVA AVVENTURA!

Sei sei con il tuo smartphone mandami ora la tua richiesta senza impegno inviandomi un messaggio cliccando sul tasto in basso a destra.

Risponderemo alle tue richieste il prima possibile perché per noi il tubo benessere è al primo posto.

Iscriviti direttamente in quattro semplici passi ed usufruisci fin da subito di tutti gli strumenti gratuiti che ti mettiamo a disposizione.

  • Entra adesso da questo link;
  • Registrati Subito Gratis da Cliente con il Tasto Giallo (scorri in basso se sei da cellulare);
  • Compila il modulo;
  • Riceverai la chiamata di una nostra consulente entro 24h per tutti i consigli di cui necessiti.

Se desideri maggiori informazioni:

Rispondi