Cambiare le Cattive Abitudini in 5 Passi

E’ possibile Cambiare le Cattive Abitudini Alimentari in 5 Semplici Passi.

Spesso si abbandonano le diete perché ad OBIETTIVO RAGGIUNTO vengono sottovalutate le nuove sane abitudini alimentari.

Questo accade perché non sono state interiorizzate nella vita quotidiana. Si torna alle “vecchie abitudini” e il peso perso viene rapidamente riguadagnato o addirittura aumentato.

Le Diete che non comportano una serie di cambiamenti a livello Cognitivo, Emotivo e Comportamentale durante il percorso di perdita peso, provocano una volta “abbandonate” il recupero del peso perso in poco tempo.

Una Dieta che Funziona Nel Tempo dovrebbe essere concepita come un percorso di cambiamento delle abitudini alimentari dove il mangiare sano è l’obiettivo principale e la perdita di peso una Conseguenza.

Cambiare le Tue Abitudini ti permetterà di ottenere obiettivi a lungo termine ma Duraturi nel Tempo.

Il meccanismo con cui creiamo abitudini è abbastanza semplice: ripetere un comportamento affinché diventi automatico.

Non significa che si tratti di un compito facile, soprattutto quando creare una Nuova Abitudine significa abbandonare una abitudine precedente e ben radicata.

Le Abitudini sono comportamenti automatici che utilizziamo perché convenienti ed efficaci per noi, dandoci modo di non dover pensare sempre ad ogni azione che facciamo.

Risulta per questo inizialmente difficile assimilare Abitudini differenti.

Secondo le teorie dello psicologo William James, confermate da vari studi, assimilare “nuove azioni” per farle diventare Abitudini richiede la ripetizione sistematica per almeno 21 giorni.

Secondo questo autore, dopo tre settimane di ripetizioni, il Nuovo Comportamento diventa interiorizzato e Integrato come Abitudine.

Da questo possiamo trarre 5 comportamenti che ti consentiranno di cambiare le tue abitudini in modo Semplice e Veloce:

Cambiare le Cattive Abitudini in 5 PASSI

  1. Identifica le Abitudini che Vuoi Cambiare: scegli almeno 3 abitudini ed affrontale una alla volta Concretamente (es. “per 3 settimane sostituirò le bibite con l’acqua);
  2. Considera il Cambiamento delle abitudini come un “proposito del presente” (es. passa da “di solito bevo più bibite che acqua” a “oggi berrò due litri di acqua”);
  3. Dividi i Propositi per farli diventare più Semplici (es. “ogni due ore berrò un bicchiere di acqua);
  4. Crea un Piano di Azione per realizzare l’Azione Proposta (es. se ogni due ore vuoi bere un bicchiere di acqua, fai in modo di avere sempre la bottiglia a portata di mano);
  5. Aiutati associando l’Azione a Un Promemoria: Puoi associare l’azione ad altre azioni che svolgi già abitualmente più volte al giorno (es. bere un bicchiere di acqua ad ogni stacco lavorativo). Oppure usare promemoria e sveglie.

Spesso anche gli Integratori Alimentari, che sono un Concreto Aiuto nel percorso di Perdita Peso, non danno benefici di Lunga Durata.

Questo accade quando non vengono integrati come Sana Abitudine Quotidiana.

Richiedi Informazioni Senza Impegno Compilando Il Modulo

Registrati subito GRATIS da Cliente e Scopri Il Fantastico Mondo Del Benessere Naturale Snep In 4 Semplici Passi:

Ti contatterò entro 24h per indicarti le migliori soluzioni per le tue esigenze.

Oppure Invia Un Messaggio Whatsapp al 3409717411

Potresti essere interessato anche:

Richiedi Informazioni Senza Impegno Compilando Il Modulo

Rispondi