Il cibo “spazzatura” noto anche come “cibo rapido” o “fast food” è un antagonista della tua Sana Alimentazione e di conseguenza anche della tua linea. Per cibo “spazzatura” intendo sia i veri e propri “fast food”, ma anche tutti i cibi preconfezionati o precotti che ormai siamo abituati a consumare soprattutto a causa della mancanza di tempo. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una trasformazione delle abitudini sociali che ci ha portato a mangiare sempre più spesso fuori casa o troppo in fretta.
Si tratta di alimenti che non richiedono alcuna trasformazione o lavorazione e sono relativamente poco costosi, in genere hanno una data di scadenza a lungo termine, sono di semplice preparazione e spesso non richiedono nemmeno refrigerazione.

Perché abusiamo del “cibo spazzatura”?
Il “cibo spazzatura” presenta una grande varietà di sapori ed è quindi considerato gustoso. Recenti studi hanno rilevato che il cibo considerato come più gustoso è quello con i più alti livelli di grassi e carboidrati. E’ stato inoltre osservato che mangiare cibi come patatine fritte aumenta il livello dell’ormone del piacere, la dopamina ed aumenta i livelli di serotonina
Nel “cibo spazzatura” abbondano i grassi saturi ed il colesterolo (es. salse con uovo, burro, panna), sale (in parte perché il sodio è usato come conservante) e gli additivi alimentari per modificarne il colore, l’odore, il sapore e la consistenza. La quantità di energia fornita da questi prodotti è molto superiore a quella raccomandata per una dieta sana, per esempio un pasto costituito da hamburger e/o pizze, patatine, salse, gelati, …. fornisce più di metà del fabbisogno energetico giornaliero. Se aggiungiamo l’energia del resto dei pasti, l’apporto energetico totale favorirà l’obesità. Oltre al suo rapporto con l’aumento di peso, il consumo abituale di questi alimenti è stato associato a malattie cardiache, diabete di tipo I e II, ipercolesterolemia, ipertensione, carie e problemi digestivi.

Cosa fare per ridurre il consumo del “cibo spazzatura”?
Per ridurre il consumo del “cibo spazzatura” è necessario in primo luogo, non lasciarsi ingolosire dall’estrema appetibilità di questi cibi magari riscoprendo i “vecchi sapori” della cucina tradizionale.

Purtroppo questo non sempre possibile a causa principalmente del poco tempo di cui purtroppo spesso disponiamo sia per la preparazione che del nostro pasto che per consumarlo. Per quanto mi riguarda ho trovato negli integratori alimentari dei validissimi alleati perché si preparano e si consumano in pochissimo tempo, sono gustosi (ormai ci si può avvalere di tantissime ricette e gusti disponibili per tutti), comprendono tutti i nutrienti necessari al nostro organismo correttamente equilibrati. Se da una parte la frenesia della vita moderna ci ha portato eccedere troppo, dall’altra ci ha messo a disposizione anche fantastici strumenti per contrastarli.
I SUPER 5 CONSIGLI PER COMBATTERE L’ABUSO DI CIBO SPAZZATURA !!!
- Bevi molta acqua: il nostro organismo spesso confonde la sete con la fame.
- Evita gli “Attacchi di Fame”: può sicuramente essere utile mangiare qualcosa si salutare ogni 2/3 ore per evitare le morse di fame che ti portano a mangiare in modo “sconsiderato”. Ti consiglio di provare il kit settimanale per metterti al riparo dalle improvvise morse di fame.
- Combatti lo Stress e Dormi a sufficienza: lo stresso e la stanchezza, oltre a provocare molti problemi di salute possono rappresentare anche una delle principali cause del desiderio di mangiare cibi poco salutari. Per controllare la fame nervosa puoi usare anche integratori a base di Curcuma o Garcinia.
- Mangia più proteine: Mangiare più alimenti ricchi di proteine favorisce una riduzione dell’appetito impedendo un’eccessivo consumo di altri prodotti poco salutari. In questo modo si aumenta il senso di sazietà e si diminuisce anche il desiderio di consumare dolciumi e cibi spazzatura. Uno studio condotto su ragazze in sovrappeso ha dimostrato che consumare una colazione ad alto apporto di proteine riduce l’appetito in modo significativo .
- Non andare a fare la spesa Affamato: I negozi di alimentari sono probabilmente i posti peggiori in cui andare quando hai fame. Nel supermercato hai facile accesso al cibo poco salutare che è sempre ben esposto in modo da essere acquistato in modo più comodo. In una situazione di questo tipo non è facile resistere alla “tentazione”.
Perché devi scegliere SNEP?
- Completamente Naturali: Non contengono nessun componente chimico;
- Italiani: sia di Formulazione che di Produzione;
- Certificati: hai sempre la garanzia di quello che usi;
- Buoni e con un ampissimo assortimento di prodotti;
- Eccellente rapporto Qualità Prezzo (grazie al fatto che sono Italiani sia come produzione che come distribuzione).
Registrati subito GRATIS da Cliente e Scopri Il Fantastico Mondo Del Benessere Naturale Snep In 4 Semplici Passi:
- Entra Subito Da Questo Link
- Registrati GRATIS Da Cliente Dal Tasto Giallo (Scorri in basso da cellulare)
- Compila Il Forum
- Scopri subito la vastissima gamma di INTEGRATORI !
- Oppure richiedi direttamente il tuo PIANO PERSONALIZZATO!
Ti contatterò entro 24h per indicarti le migliori soluzioni per le tue esigenze.
Oppure Invia Un Messaggio Whatsapp al 3409717411
